Ricordiamo che sono ancora attivi i Bandi Welfare 2022 di EBCT-Enti Bilaterali Commercio e Turismo della Toscana per un sostegno concreto alle famiglie.
Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Firenze in collaborazione con Infocamere e Dintec organizza un seminario in presenza.
CONFESERCENTI E INTESA SANPAOLO hanno siglato un accordo che mette a disposizione delle piccole imprese un plafond creditizio di 5 miliardi di euro.
Un nuovo quadro normativo è indispensabile e improrogabile per il futuro del commercio su area pubblica; ed è stato proprio questo il tema al centro dell’iniziativa che si è svolta lunedì 21 novembre presso l’Auditorium di Confesercenti Toscana a Firenze
Infosystem riconoscerà alle imprese associate a Confesercenti Firenze un trattamento di favore per l'acquisto del servizio di video allarme antirapina collegato alle Forze dell'Ordine locali.
All’interno della sede Confesercenti Firenze è attivo uno sportello specialistico, nell’ambito del programma GOL, a supporto di tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro nei settori del commercio, turismo e terziario; un vero e proprio punto di riferimento concreto per chi è alla ricerca di occupazione.
ToscanaJobs è lo strumento volto a sostenere sia tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro, sia le aziende che ricercano personale qualificato in linea con le loro esigenze. Si tratta di un portale, un “luogo virtuale”, dedicato all’incrocio tra domanda e offerta.
Con il Decreto Aiuti ter vengono confermati i contributi straordinari, sotto forma di crediti d’imposta, in favore delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale. Il prolungamento, questa volta, è per due mesi.
L’Ufficio Credito di Confesercenti Firenze ti offre l’opportunità di una consulenza gratuito per verificare quali strumenti puoi applicare per monitorare i dati economici, patrimoniali, finanziari, e l’andamento della tesoreria aziendale per evitare di far scattare i segnali di allarme previsti dalla normativa.
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del bonus 200 euro per autonomi e professionisti, con i criteri e le modalità per inoltrare la domanda di indennità una tantum prevista dal Decreto Aiuti.