TOSCANA PROMOZIONE TURISMO. Partecipa ai gruppi e ai moduli formativi

Tutte le informazioni utili sulla partecipazione ed iscrizione

TURISMO SOSTENIBILE: percorso di valorizzazione verso la  Carta dei valori

Toscana Promozione turistica ha avviato un percorso di valorizzazione degli operatori sostenibili della Regione, che fa seguito al primo incontro del Gruppo di Lavoro sulla Sostenibilità, tenutosi in data 1 ottobre 2022.

Gli operatori turistici che intendono distinguersi per la propria offerta sostenibile possono sottoscrivere in forma volontaria la “Carta dei Valori per la sostenibilità”, che contiene i principi ed i valori che guideranno le azioni degli stakeholder regionali.

Toscana Promozione Turistica promuoverà dei momenti laboratoriali tematici di co-progettazione dell'offerta, finalizzati a fare emergere pratiche sostenibili, e poi una intensa campagna di comunicazione per promuovere l'intento collettivo e le pratiche sostenibili presenti a livello regionale. Il primo incontro verrà organizzato entro la fine dell'anno.

La “Carta dei Valori per la sostenibilità” verrà presentata in una prima bozza nei prossimi mesi, per poterla poi approvare e rendere ufficiale entro la primavera 2023. In vista della realizzazione, gli operatori interessati sono invitati a compilare un breve questionario.

ACCEDI AL QUESTIONARIO

TURISMO SCOLASTICO: Ti interessa partecipa alla promozione

Toscana Promozione Turistica ha costituito un gruppo di lavoro Turismo scolastico finalizzato alla predisposizione di un manifesto dei valori, a cui le imprese ed i territori possano aderire in maniera volontaria, e alla creazione di prodotti integrati relativi al Turismo scolastico. Fanno parte del gruppo varie categorie di stakeholders e, in particolare, operatori già attivi o interessati al mercato scolastico.

Il prossimo 24 novembre dalle ore 11,00 alle ore 13,00 è previsto un incontro del gruppo di lavoro, che si terrà online, durante il quale approfondiremo la domanda relativa al turismo scolastico e i target di riferimento.

BIKE TOURISM: Ti interessa iscriviti al modulo formativo

Il 24 novembre dalle ore 9 alle ore 10.30 Toscana Promozione Turistica attiverà on line il primo modulo formativo dedicato agli operatori toscani, finalizzato alla costruzione di prodotti cicloturistici integrati. Nell’occasione sarà illustrata la progettazione di proposte turistiche in modalità utente-centrica: cosa vuol dire porre l’utente al centro della progettazione,  Perché applicare l’approccio utente-centrico, Come applicare la metodologia, come iniziare a co-progettare.

Gli operatori interessati a partecipare gratuitamente possono iscriversi in tempo utile.

16 novembre 2022